Home Cilento I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: cerimonia lunedì 4 dicembre

I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: cerimonia lunedì 4 dicembre

2
0
Annuncio Pubblicitario

Il giorno 4 Dicembre si festeggia S. Barbara Protettrice dei Vigili del Fuoco.
La ricorrenza, densa di antichi valori con la forza della tradizione ogni anno si ripropone quale occasione rigeneratrice dei sentimenti di solidarietà umana e di spirito di sacrificio che caratterizza l’agire professionale del Vigile del Fuoco.
Consci ed orgogliosi di appartenere ad una istituzione che è e vuole essere sempre più elemento di certezza per il Paese, i Vigili del Fuoco consapevoli di essere i protagonisti di un compito istituzionale in cui l’imprevisto è una componente spesso presente si rivolgono deferenti a Santa Barbara affinché ogni azione di soccorso sia accompagnata dalla Sua Santa protezione.
Il distaccamento di Vallo della Lucania festeggerà la Santa Patrona con una messa solenne durante la quale saranno ricordati i caduti rinnovando riverenti e commossi pensieri alla loro memoria. La Santa Messa officiata da S.E.Rev.ma Ciro Miniero, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, si terrà alle ore 09,30 presso la Chiesa del Seminario alla presenza di autorità civili e militari.
Al termine della S.Messa si potranno visionare i mezzi e loro attrezzature.
La cittadinanza è invitata a partecipare.