Home Cilento Universo Donna: Parco del Cilento e Asl Salerno avviano un percorso di...

Universo Donna: Parco del Cilento e Asl Salerno avviano un percorso di collaborazione

1
0
Annuncio Pubblicitario

Si è concluso a Paestum il secondo workshop di ostetricia e ginecologia dedicato all’universo donna con attenzione ai nuovi orizzonti terapeutici per migliorare la qualità di vita del mondo femminile. Un evento organizzato dal dottore Salvatore Rossini responsabile della divisione di ginecologia dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania e Direttore del Dipartimento Salute donna e bambino dell’asl di Salerno, unitamente al dottore Fabio Sirimarco primario del Cardarelli di Napoli. Al dibattito
sono intervenuti luminari della Ginecologia, quali il professore Petraglia dell’Università di Firenze che ha aperto i lavori sul percorso nascita e in videoconferenza dal Policlinico Gemelli il professore Giovanni Scambia, Presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, che ha svolto una lezione magistrale sui percorsi diagnostici e terapeutici nei tumori femminili. Hanno portato i loro saluti, tra gli altri, il Direttore Generale dell’Asl di Salerno Antonio Giordano, il Presidente del Parco del Cilento Tommaso Pellegrino che si è reso disponibile ad una collaborazione futura di ricerca con gli organizzatori dell’evento.
I dottori Ronsini e Sirimarco ogni due anni organizzano questo incontro di rilevanza nazionale anche per conoscere il territorio cilentano.