Home Cilento Travolto dalla motozappa, 26enne perde entrambe le gambe

Travolto dalla motozappa, 26enne perde entrambe le gambe

1
0
Annuncio Pubblicitario

Si ferisce lavorando con il trattore, giovane di Sapri perde entrambe le gambe. I sanitari dell’ospedale San Luca sono stati costretti ad amputare anche la seconda gamba al ragazzo allo sfortunato 26enne. Ieri pomeriggio sono stati costretti per la gravità della situazione a portare il ragazzo nuovamente in sala operatoria per togliere la gamba destra. Due giorni fa avevano amputato la sinistra. Troppo gravi le ferite riportate.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso in località Pali.

Stando alle prime ricostruzioni il 26enne stava eseguendo dei lavori in un orto quando qualcosa è andato storto e le sue gambe sono rimaste impigliate nelle eliche della macchina agricola. Immediatamente soccorso è stato trasferito prima presso l’ospedale dell’Immacolata, poi al nosocomio vallese. Complesse le operazioni di salvataggio da parte dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 considerato che è risultato difficoltoso rimuovere gli arti dalla motozzappa, portata in ospedale con il malcapitato.

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Sapri, guidati dal capitano Michele Zitiello. Stando alle prime ricostruzioni la macchina utilizzata dal giovane non era di ultima generazione, pertanto non ha i sistemi di sicurezza che bloccano le eliche nel momento in cui si lascia il manubrio.