7.2 C
Vallo della Lucania
sabato 16 Febbraio 2019
SET TV – VALLO DELLA LUCANIA
Cilento News Politica

Licusati: consegna di inizio lavori del Ciglioto

“Mia madre ha insegnato qui quando ero piccolo, mi ha sempre parlato bene di questa gente e di questi posto”. Non la nasconde una certa emozione il presidente della Provincia Michele Strianese al suo arrivo in piazza San Marco di Licusati frazione collinare del comune di Camerota.
Ad attenderlo il sindaco Mario Scarpitta e una nutrita rappresentanza di cittadini per la cerimonia di consegna di inizio lavori lungo la strada provinciale 66, meglio nota come Ciglioto, che collega la frazione di Licusati con la strada Mingardina. Un momento particolarmente atteso dalla comunità locale considerata l’importanza della strada e lo stato piuttosto fatiscente in cui versa al momento. Movimenti franosi, smottamenti e caduta di terriccio e pietre minacciano l’incolumità degli automobilisti. “Ringraziao il presidente Strianese per la sensibilità dimostrata nei confronti di un argomento così delicato per il popolo di Licusati” le parole del sindaco Scarpitta. I lavori per 650 mila euro partiranno domani. Presenti alla cerimonia anche Carmelo Stanziola e Pasquale Sorrentino, consiglieri provinciali e il dirigente Domenico Ranesi. A margine dell’incontro la delegazione con il sindaco Scarpitta ha effettuato un sopralluogo lungo il Ciglioto e lungo la strada che costeggia la Cala del Cefalo sulla spiaggia del Mingardo aggredita dall’erosione costiera. “Bisogna agire d’urgenza, bisogna farlo prima che sia troppo tardi” ha sottolineato Strianese. Novità anche per la Mingardina, il comune di Centola Palinuro ha avuto un finanziamento per redigere il progetto di 15 milioni di euro per la messa in sicurezza della strada, “intanto – ha ribadito Stanziola – stiamo lavorando anche sul potenziamento del Frecciarossa”.

Related posts

17enne Morta ad Orbetello,dopo una Caduta Avvenuta a Marina di Camerota, Avviate Indagini dalla Procura della Repubblica di Grosseto

SET TV

Un gioco che poteva trasformarsi in tragedia: bambino di tre anni ricoverato in gravi condizioni al Santobono di Napoli

SET TV

OMICIDIO MASTROIANNI CADE L’AGGRAVANTE DELLA PREMEDITAZIONEPER LUI SOLO SEDICI ANNI

SET TV
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: