Home Cilento Elezioni 2018, Novi Velia: Adriano De Vita torna ad essere sindaco

Elezioni 2018, Novi Velia: Adriano De Vita torna ad essere sindaco

2
0
Annuncio Pubblicitario
Adriano De Vita torna ad essere sindaco di Novi Velia. Il direttore sanitario dell’ospedale San Luca è stato il più votato dagli elettori del centro cilentano.
Una vittoria netta e schiacciante sulla lista sostenuta dall’ex sindaco e consigliere regionale Maria Ricchiuti con candidato a sindaco il dottore Angelo Giordano. Solo una manciata di voti alla terza lista civetta con candidato a sindaco Giancarlo De Vita che di fatto ha sostenuto la vittoria di De Vita. Nella lista di Adriano De Vita, tra i più votati, gran parte della squadra che aveva sostenuto nella passata tornata elettorale la vittoria di Maria Ricchiuti tra cui il vicesindaco Giovanni Guzzo e l’assessore Matteo Ricchiuti. “Torniamo ad amministrare in maniera compatta e concreta per il bene del paese, c’è molto da fare”. De Vita non risparmia stoccate a chi lo ha preceduto “Hanno distrutto un paese – dice – ora ci toccherà ricominciare”.  I festeggiamenti per De Vita sono esplosi solo ieri mattina all’alba dopo una lunga notte di attesa. Lo spoglio e iniziato dopo le due di lunedì mattina per un problema su una scheda. La lista, “La Colomba”, di De Vita ottiene 1019 voti e 7 seggi. Battiti per Novi di Giordano ne conquista poco più della metà: 584. Non raggiunge il quorum Giancarlo De Vita con la lista Paese che porta a casa solo 7 preferenze. Entrano in consiglio comunale per  la maggioranza Matteo Ricchiuti,  Michele Guida, Giovanni Guzzo, Giuseppina Speranza, Enza Ogliaruso, Ugo Romaniello,  Giuseppe Lettieri. In opposizione oltre al sindaco non eletto Angelo Giordano, entrano Maria Ricchiuti e Donato Maiese.  Dalla lista Battiti per Novi pochi commenti. Attraverso un post su Facebook si prende coscienza della sconfitta, si con ringraziano gli elettori e si rimanda ad una prossima riunione ogni decisione sul futuro del progetto politico.

La Colomba
Matteo Ricchiuti (142 ), Michele Guida (136 ), Giovanni Guzzo (135), Giuseppina Speranza (107), Enza Ogliaruso (93), Ugo Romaniello (67), Giuseppe Lettieri (104), Aniello Di Polito (58), Cristian Guzzo (57), Antonio  Tortorella (40).

Battiti per Novi
Angelo Giordano 584
Maria Ricchiuti (131), Donati Maiese (80), Battagliese Carmine (35), Paolo Guida (59), Nicolino  Guzzo (61), Pasquale Guzzo (22), Antonio Musto (51), Aniello Ricchiuti (39), Nello Romaniello (42), Pasquale Russo (19)

Il Paese
Giancarlo De Vita 7
Patrizia Perna (1), Paolo Menza (0), Tomeo Giuseppe (0), Amato Alessio (0) Mariantonietta Guzzo (0), Chiarillo Cristian (0) Franca Maiese (0)