Home Cilento Elezioni 2018: Carlo Cirillo è il nuovo sindaco di Perito

Elezioni 2018: Carlo Cirillo è il nuovo sindaco di Perito

2
0
Annuncio Pubblicitario
Carlo Cirillo è il nuovo sindaco di Perito. L’ex assessore al Bilancio ha vinto la sfida con il vice sindaco uscente Ivana Cirillo, entrambi della squadra del compianto sindaco Antonello Apolito scomparso prematuramente lo scorso anno. I cittadini hanno scelto la continuità. Nella lista “Insieme per Crescere”
con Carlo Cirillo erano candidati quasi tutti i consiglieri dell’amministrazione del sindaco Apolito. Carlo Cirillo proverà a ridare stabilità al paese. Questo il suo impegno. Insieme per Crescere, la lista che lo supportava, ha ottenuto 332 voti, si è fermata a 300 quella guidata da Ivana Cirillo, Rinascere e Rinnovare.
Per Perito, comunità fortemente provata nell’ultimo anno,  inizia una nuova esperienza amministrativa ma nel segno della continuità. Carlo Cirillo ha iniziato l’esperienza amministrativa nel 2006 quando si è candidato a sindaco con una lista civica. È entrato in consiglio in opposizione all’allora sindaco Edmondo Lava. Nel 2011 con Antonello Apolito entra in maggioranza. Nell’ultima amministrazione è stato assessore e responsabile dell’area finanziaria e tributi . Da neo primo cittadino ha le idee ben chiare sul lavoro da portare avanti insieme alla sua squadra amministrativa e con la collaborazione di tutti i cittadini. Tiene a ringraziare tutti gli elettori di Perito e ribadisce “Grazie a tutti per la fiducia e per averci dato la possibilità di mettere in campo le nostre idee. Non ci proponiamo opere faraoniche ma rendere il nostro paese vivibile”. Per la maggioranza entrano in consiglio comunale Pietro Apolito, Lucilla Baglivo, Itala Ponzo, Francesco Belmonte, Angelo Corrente, Debora Mastrogiovanni, Marcelli Anonello. Consiglieri di minoranza, insieme a Ivana Cirillo, Marcello Ponzo e Maurizio Nicola Cirillo.

Insieme per Crescere
Carlo Cirillo 332 voti
Pietro Apolito (92), Lucilla Baglivo (33), Itala Ponzo (34), Francesco Belmonte (24), Angelo Corrente (24), Debora Mastrogiovanni (22), Marcelli Anonello (21). Gli altri candidati erano Giovanni Mottola (18), Enzo Orrico (16), Lorenzo Sartori (16).

Rinascere e Rinnovare
Ivana Cirillo 300
Marcello Ponzo (63), e Maurizio Nicola Cirillo (36), Antonino Cirillo (21), Antonio Cirillo (32), Antonio Di Fiore (16), Antonio Genua (26), Carmela Gorga (33), Fabio Lancellotti (11), Antonio Palma (9), Fabiola Ruggiero (30).