Home Cilento Cilento sarà protagonista del nuovo film di Guido Lombardi

Cilento sarà protagonista del nuovo film di Guido Lombardi

2
0
Annuncio Pubblicitario

Anche il Cilento sarà protagonista del nuovo film di Guido Lombardi dal titolo “Il ladro di giorno”. Il regista napoletano ha infatti scelto Celle di Bulgheria, Centola Palinuro ed altre località della zona come location della sua terza pellicola che avrà tra i protagonisti anche l’attore Riccardo Scamarcio. Nel cast, inoltre, ci saranno molti giovani del territorio che prenderanno che faranno da comparse.

Le riprese inizieranno già questa settimana e alcune zone comprese tra Celle di Bulgheria e Centola saranno off limits. Il Comune ai piedi del Monte Bulgheria sarà interessato da riprese notturne che si svolgeranno tra le 16 e le 5 del 14 e 15 settembre prossimo lungo la strada Sp109 di collegamento con la vecchia tratta ferroviaria di San Severino di Centola e la Sp17b, all’altezza della piazzola di sosta del Ponte Mingardo. Il prossimo 19 settembre, invece, la produzione si trasferirà a Centola: riprese lungo la Mingardina dalle 14 alle 19 e strada chiusa al transito.

Il ladro di giorni è una produzione Indigo Film e Bronx Film; il soggetto è stato scritto tempo fa dallo stesso regista che nel 2007, con questa storia, salì sul podio del Premio Solinas.

Protagonista è Salvo, un bimbo di 5 anni rapito ad una coppia di zii dal padre, riapparso dopo anni di galera. L’uomo porta Salvo in viaggio fino in fondo al Salento, nel tentativo di recuperare il suo affetto e il «ladro di giorni», appunto, il compare che lo ha incastrato molti anni prima e fatto condannare. Gli incontri in viaggio compongono «un film drammatico e comico, graffiante, politico ma continuamente poetico, uno splendido on the road all’italiana con personaggi teneri e profondi» scrissero i giudici del premio Solinas.