Home Cilento Camerota, due nuovi assessori inseriti in Giunta

Camerota, due nuovi assessori inseriti in Giunta

231
0
Annuncio Pubblicitario

Camerota, due nuovi assessori inseriti in Giunta
Con la nomina degli assessori esterni Giuseppe Calicchio e Fernando Cammarano, il Sindaco rende noto alla cittadinanza che la Giunta comunale di Camerota è stata integrata ed è pronta a lavorare per portare a termine il naturale mandato amministrativo con la responsabilità che in questo momento di crisi politica si rende necessario, non solo per evitare il commissariamento prefettizio, ma anche per avviare la prossima stagione estiva.
“Pur con la consapevolezza che non vi è più una maggioranza politica”, afferma il sindaco, Antonio Romano, “La figura istituzionale che rivesto mi obbliga ad operare affinché la cittadinanza percepisca una volta di più, in modo evidente e tangibile, che il mio governo è sempre stato a favore del progresso della nostra cittadina e del miglioramento delle condizioni di vivibilità”.
“Pertanto”, continua il sindaco, “Ritengo, insieme alla giunta di garanzia, di adottare alcuni provvedimenti immediati che riguarderanno i seguenti punti:
– Approvazione nuove tariffe TASI con agevolazioni;
– Manutenzione strade comunali e di accesso dalle strade provinciali e decoro urbano;
– Organizzazione dei trasporti estivi;
– Raccolta rifiuti;
– Tirocini formativi, Borse lavoro ed Attuazione Piano di zona;
– Promozione del territorio attraverso manifestazioni quali: Carnevale del Cilento, Meeting del Mare ed altri eventi promossi dalle associazioni comunali.
Saranno convocati i capigruppo per la predisposizione di un bilancio di previsione condiviso, al fine di ottenere l’approvazione tecnica per affrontare le problematiche sopra citate”.
Nel frattempo, 5 Consiglieri di Opposizione (Del Gaudio, Guzzo, Garofalo, Laino e Scarpitta) hanno richiesto “la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario ed urgente per discutere della crisi politico-amministrativa e di tutti i provvedimenti da adottare”.