14 C
Vallo della Lucania
sabato 16 Febbraio 2019
SET TV – VALLO DELLA LUCANIA
Cilento Cronaca Eventi News

La BCC Monte Pruno sul “Sole 24 ore” per le Obbligazioni Trem

La Banca Monte Pruno di Fisciano, Roscigno e Laurino si è meritata ancora una volta una citazione sul “Plus 24” di febbraio 2019 da parte del Sole 24 Ore. Nel pezzo sul principale quotidiano economico italiano, il collega Gianfranco Ursino fa notare come l’istituto di credito cooperativo del nostro territorio sia una delle poche realtà in Italia che abbia proposto alla propria clientela “Obbligazioni Trem”, caratterizzate da un’aliquota fiscale agevolata del 5%. Queste obbligazioni sono state ideate nel 2011 per finanziare le Piccole e Medie Imprese ed i progetti etici nelle regioni del Mezzogiorno.
Nel 2018 solo La BCC Monte Pruno, assieme alle BCC la Riscossa di Regalbuto, e la BCC Campania Centro, hanno utilizzato questo strumento per un ammontare complessivo di titoli emessi pari a 31 milioni e mezzo di euro, il minimo storico.
“Un duplice merito a mio giudizio per il nostro Istituto- sottolinea il direttore della banca monte pruno Michele Albanese – Primo, il merito di guardare con attenzione al tessuto delle PMI del nostro territorio. Secondo, scegliere di collocare presso la nostra clientela non solo prodotti ad alto margine (tipico atteggiamento delle grandi banche), ma soprattutto strumenti finanziari capaci di ottimizzare il rendimento ed il peso fiscale per l’investitore”.
Vito Sansone

Related posts

False borse Louis Vuitton al mercato di Sapri

SET TV

Vallo della Lucania, Comune omaggerà Maria Agresta in consiglio comunale

settv

Vallo della Lucania, è Polemica sul Progetto di Riqualificazione della Piazza Vittorio Emanuele

SET TV
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: