SET TV – VALLO DELLA LUCANIA
Cronaca News Politica

VIDEO. Inquinamento nel fiume di via Monti. Preoccupazione dei cittadini

Accade a Vallo

Acqua di un colorito biancastro e schiuma sono state segnalate nel ruscello che attraversa via Monti in pieno centro cittadino. Una situazione che lascia pensare a possibili scarichi illegali che potrebbero aver compromesso la salubrità del corso d’acqua. Il fiume scorre nei pressi di piazza Vittorio Emanule. Il fenomeno non è passato inosservato. Diversi cittadini preoccupati hanno segnalato il problema facendo pervenire gli scatti fotografici agli amministratori cittadini. A farsi portavoce delle loro istanze anche i consiglieri comunali di minoranza Nicola Botti e Francesca Serra che hanno trasmesso una nota a palazzo di città. “Avendo ricevuto da diversi cittadini vallesi una serie di fotografie illustranti la palese compromissione delle acque reflue del fiume attraversante via Monti e rilevando potenziale nocumento per la salute dei medesimi cittadini di Vallo della Lucania”, si legge nella nota, i due consiglieri “chiedono il pronto e prudenziale intervento da parte degli uffici comunali preposti, i quali, verificato lo stato dei luoghi e l’eventuale coinvolgimento degli altri Uffici territorialmente competenti, vogliano direttamente o indirettamente approntare ogni opportuno intervento”.

La missiva è stata indirizzata al responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Vallo della Lucania, Maurizio De Cesare e al sindaco Antonio

In attesa di capire l’origine del fenomeno sulla vicenda intervenire il consigliere comunale Rosario Liguori “È doveroso comunicare – precisa – che la situazione è stat già sottoposta domenica pomeriggio alle autorità competenti . Da parte dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Aloia c’è la massima vigilanza sul territorio”. I cittadini chiedono giustamente di sapere perché nel fiume che attraversa il centro cittadino arriva materiale inquinante. E dato ancor più negativo non sarebbe la prima volta. “Il fiume scorre per via Monti – fa notare qualcuno – ma scende dai monti”. Probabilmente l’inquinamento ha origine da lontano.

 

Related posts

Caccia, approvato il calendario venatorio 2017/2018

SET TV

Castellabate, cartellone estivo con grandi eventi e riscoperta delle tradizioni

SET TV

Operazione “Safety car”: controlli e sequestri in tutta Italia

SET TV
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: