11.1 C
Vallo della Lucania
lunedì 20 Maggio 2019
Cilento Cronaca News Salute

COMMERCIO ABUSIVO ONLINE: SEQUESTRI E SANZIONI

La Guardia Costiera di Palinuro e la Guardia di Finanza di Sapri, nell’ambito dei controlli sulla filiera della pesca e del commercio abusivo di prodotti ittici, nella tarda mattinata di ieri, hanno proceduto, congiuntamente, a sanzionare un commerciante abusivo dedito alla vendita di prodotto ittico on line.

I controlli hanno interessato anche le attività commerciali pubblicizzate in rete; infatti, il web, ormai è diventato una delle maggiori piazze per il mercato illecito, anche dei prodotti ittici.

Il trasgressore è stato fermato a seguito di un controllo su strada e, grazie all’accertamento dei dati in possesso dei militari, incrociati con le consultazioni effettuate on line, si è riusciti a risalire alla pubblicità e vendita abusiva del prodotto ittico.

Pertanto, si è proceduto al sequestro amministrativo della merce rinvenuta, prodotto ittico già lavorato e confezionato in vasetti (circa 10 kg.), nonché all’elevazione di sanzioni amministrative, per circa 6.500 euro, per commercio ambulante non autorizzato e per la vendita di prodotto ittico privo di tracciabilità e di etichettatura.

Related posts

Guasto alle condotte, rubinetti a secco e scuole chiuse nel Cilento

SET TV

La nazionale di basket under 16 si allena a Capaccio

SET TV

Ascea, Pulizia delle spiagge: In prima linea associazioni locali ed imprenditori turistici

SET TV
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: