16 C
Vallo della Lucania
lunedì 25 Marzo 2019
SET TV – VALLO DELLA LUCANIA
Cilento News

Mons. Favale, 25 anni Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania

Intorno alle 19.45 a Gravina in Puglia (BA), nella casa delle Suore di Gesù Crocifisso, dalle quali è stato amorevolmente assistito, è morto S.E. Mons. Giuseppe Rocco Favale, Vescovo emerito della Diocesi di Vallo della Lucania. La salma è nella cappella delle stesse Suore a Gravina in Puglia, Piazza Scacchi, 21. Domani mattina la salma sarà trasferita nella Cattedrale di Irsina (MT), dove dopodomani (domenica) saranno celebrate le Esequie (ancora non è stato stabilito l’orario). Anche Vallo della Lucania celebrerà una messa in suo ricordo.

“Insieme alle nostre comunità preghiamo Dio grande e misericordioso affinché voglia accogliere questo suo servo nella dimora eterna e donare a lui la ricompensa promessa ai fedeli ministri del Vangelo e consolazione cristiana ai familiari tutti”, dice Don Franco Pecora ro.

Favale era stato vescovo di Vallo della Lucania dal 1989 al 2011, aveva 82 anni.

Nato a Irsina ha frequentato il ginnasio-liceo e gli studi di teologia presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta.

Il 15 luglio 1962 è stato ordinato sacerdote.

Il 4 marzo 1989 è diventato vescovo di Vallo della Lucania. Riceverà l’ordinazione episcopale il 1º maggio 1989 a Irsina, suo paese natale, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’allora arcivescovo di Napoli il cardinale Michele Giordano.

Il 7 maggio 2011 papa Benedetto XVI ha accettato le sue dimissioni per raggiunti limiti di età e nomina suo successore mons. Ciro Miniero

Related posts

Commercialisti, Marco Miraldi: E’ stato un buon risultato

SET TV

Rifiuti Campania, 27 milioni di danni per omessa bonifica

SET TV

Castellabate, domani tutti in campo per la partita del cuore per la “Vacanza del Sorriso”

SET TV
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: